Video della presentazione dell’evento:

Rassegna stampa (clicca sul nome del giornale per visualizzare lì’articolo):

Su la Repubblica
Su Il Mattino
Su nelpaese.it
Su LiveNetwork
Su Omninapoli Agenzia di Stampa

Su Periferiamo

Su Diario Partenopeo

Stamattina presso il Consiglio Municipale si è svolto l’incontro organizzato dal presidente Moschetti, in occasione del 25° anniversario della strage di Capaci che vide la morte del Giudice Giovanni Falcone e la Sua Scorta nella strage di via Capaci e poi successivamente quella del Giudice Paolo Borsellino in via D’Amelio.

Clicca sulla foto per visualizzare l’intervento del Presidente Moschetti

«Siamo in piazza per ribadire l’importanza dello sport a 360 gradi – ha affermato il presidente della VII Municipalità Maurizio Moschetti – in particolare in un territorio difficile come il nostro e dopo le iniziative svolte a Secondigliano e a San Pietro a Patierno ci sembrava giusto, in questa occasione, dare maggiore centralità anche a Miano, altro quartiere di fondamentale importanza per l’area nord di Napoli per offrire soprattutto ai giovani la cultura dello sport e della legalità contro la criminalità».

Clicca sulle foto per leggere l’articolo:

 

PREMIO NAZIONALE DI POESIA PADRE GAETANO ERRICO
Il Presidente della Settima Municipalità del Comune di Napoli Maurizio Moschetti dichiara che:”Grazie a Padre Luigi Toscano, ai missionari dei Sacri Cuori ed a tutti coloro che hanno reso possibile una serata all’insegna della poesia e della cultura, ad Alessandra Clemente ed al magistrato Aldo De Chiara per la partecipazione”.

 

 

Stamattina presso l’ISTITUTO SALVO D’ACQUISTO il Presidente della Settima Municipalità, Maurizio Moschetti, ha tenuto un confronto con l’assessore regionale, Lucia Fortini, sul progetto ScuolaViva contro la DISPERSIONE SCOLASTICA.

SPORT E SVAGO PER TUTTI
Il Presidente Moschetti dichiara che:”Al fine di diffondere l’attività sportiva anche tra le fasce più deboli, ho sottoscritto un protocollo d’intesa con le Società Sportive NO LIMITS A.S.D. e AQUILA NUOTO per l’inserimento di 160 RAGAZZI nelle varie discipline e di 20 ANZIANI ultrasessantenni per un corso di ginnastica dolce, residenti nella Municipalità Settima.
Inoltre, siccome richiesto da tanti, ci sarà per gli ADULTI un corso GRATUITO di balli caraibici.
Da oggi è possibile inoltrare la richiesta presso l’Ufficio di Presidenza di Secondigliano sito in Piazzetta del Casale nel Rione sei Fiori”.

 

 

 

Diamo COLORE ALLA SCUOLA Attilio Romanò di Miano

Il Presidente della Settima Municipalità di Napoli, Maurizio Moschetti dichiara che:”Attilio era un giovane perbene della Municipalità Settima, vittima innocente di un’assurda guerra di camorra. Quella mattina era l’unico presente nel negozio nel quale lavorava, i sicari entrarono e spararono contro il giovane, non conoscendone la reale identità, il vero obiettivo dell’agguato era il titolare del negozio, nipote di un boss.

Ed aggiunge che: “Oggi a Miano vi è un importante Istituto Secondario che porta il suo nome e stamattina in compagnia di Maria Romanò, sorella del giovane Attilio, del Preside Saverio Petitti, di Alfonso D’Orsi e dei ragazzi del gruppo DIGNITA’ E BELLEZZA è stato dato “COLORE ALLA SCUOLA”.

attilio-romano attilio-romano5 attilio-romano-2 attilio-romano-3 attilio-romano-4

 

Stamattina, il Presidente della Settima Municipalità, Maurizio Moschetti,  ha seguito in prima persona le operazioni di messa in sicurezza stradale degli operai comunali.

moschetti-strada-2

moschetti-strada-3 moschetti-strada

Stamattina è avvenuta la pulizia dell’importante svincolo dell’arteria dell’asse mediano di via Masoni a Secondigliano, dove sostavano da mesi ingenti quantità di rifiuti che erano d’intralcio alla circolazione dei veicoli.

via-masoni-5

via-masoni-4

via-masoni

via-masoni-2

Oggi pomeriggio presso la sala consiliare della Settima Municipalità di Napoli si è svolto un intenso Consiglio Municipale con l’eccezionale partecipazione dello scienziato statunitense PAUL CONNETT per dire NO AL BIODIGESTORE!!!

moschetti-connett moschetti-connett-1 moschetti-connett-2 moschetti-connett-3